Fanucchi Dairy e Kha Group lavorano insieme per la produzione di mozzarella in Thailandia

Un nuovo benchmark per la produzione di mozzarella in Thailandia è in arrivo.

Kha Bangkok ha firmato un accordo per il supporto regolatorio con Fanucchi Dairy, una nuova società che punta a diventare il punto di riferimento per la produzione di formaggio Mozzarella in Thailandia. L’accordo è impostato per progettare la strategia di esportazione verso l’ASEAN e il Giappone e la distribuzione in Tailandia. La fabbrica si trova nella zona di libero scambio di Bangkok e copre un’area di 1.100 metri quadrati.

Nato nel 2019, Fanucchi Dairy è un gruppo giovane e dinamico che nasce da una lunga tradizione di amore per la produzione del formaggio.

L’azienda “Fanucchi Dairy” si propone di produrre e commercializzare prodotti caseari freschi di alta qualità per il mercato thailandese e il mercato del sud-est asiatico (area ASEAN + 3: Giappone, Corea, Cina).

Mozzarella production in Thailand

Perche’ Fanucchi Dairy?

I principali motivi per cui abbiamo deciso di creare questa produzione di mozzarella in Thailandia sono molti:

prima di tutto dalla tradizione familiare, infatti la famiglia Fanucchi è stata coinvolta nella produzione di prodotti caseari fin dagli inizi del 1900 e tramandò le sue conoscenze da padre in figlio per 4 generazioni, in secondo luogo la conoscenza della realtà thailandese (la sua cultura e modo di operare) e il suo mercato (concorrenti, canali di vendita, logistica)

Un altro motivo è il potenziale offerto da questo mercato e la sua posizione geografica strategica (la Thailandia è la base per la distribuzione di prodotti nel Sud-Est asiatico, un mercato con funzioni preferenziali che ha circa 500 milioni di persone). E anche il desiderio di creare un moderno impianto di produzione all’avanguardia delle tecnologie e delle tecniche di produzione.

Mozzarella Production in Thailand

Produzione di mozzarella in Thailandia: gli obiettivi

L’obiettivo di “Fanucchi Dairy” è produrre prodotti caseari freschi di alta qualità grazie all’utilizzo delle migliori materie prime provenienti da Europa e Nuova Zelanda, grazie a nuove tecniche di produzione che eliminano quasi completamente gli scarti di produzione e infine grazie a tecnici di produzione altamente qualificati.

Inizialmente “Fanucchi Dairy” produrrà una gamma ridotta di prodotti, concentrandosi su alcuni prodotti tipici della tradizione italiana come: mozzarella di mucca, mozzarella di bufala, burrata e alcuni tipi di mozzarella per pizza che saranno commercializzati in varie dimensioni per soddisfare sia i grandi -scale mercato al dettaglio e il mercato Ho.re.ca. Successivamente produrrà anche yogurt, mascarpone, ricotta, creme spalmabili, formaggi a pasta filata e altri prodotti caseari.