Regulatory Services Thailand Registrazione FDA Thailandia

REGISTRAZIONE THAI FDA 
SERVIZIO REGULATORY THAILANDIA

Registrazione FDA Thailandia – servizio Regulatory


la registrazione presso Thai FDA e’ obbligatoria per tutti i cosmetici,  medical devices ed integratori alimentari. il servizio regulatory di Kha Bangkok lo fa per voi.


La FDA (Food and Drug Administration) thailandese è l’ente governativo responsabile del rilascio di licenze agli importatori e ai produttori di medicinali, alimenti, integratori alimentari, dispositivi medici, cosmetici e tutte le altre sostanze potenzialmente dannose. Chiunque intenda importare tali prodotti in Thailandia deve ottenere una registrazione dalla FDA. La FDA thailandese ha anche la facoltà di controllare la pubblicità dei prodotti, assicurando che le dichiarazioni dei produttori siano supportate da prove e studi adeguati.

L’obiettivo principale della FDA è la protezione della salute dei consumatori e questo è fatto per ogni aspetto della vita di un prodotto: quando e dove il prodotto è fatto, le condizioni di produzione e se il prodotto finale è conforme alle normative e alle leggi thailandesi. La FDA inoltre controlla gli standard dei prodotti eseguendo controlli periodici nei magazini degli importatori registrati.

MEDICAL DEVICE ACT

COSMETIC ACT

Registrazione FDA Thailandia – Servizio Regulatory, la soluzione al vostro Business.


La FDA in Thailandia ha una chiara procedura da seguire a seconda del tipo di prodotto che verrà importato. In generale, però, gli importatori devono fornire dettagli molto dettagliate circa l’azienda che importerà il prodotto, i piani e le fotografie dell’impianto di produzione e le prove per dimostrare di soddisfare tutti i requisiti thailandesi in materia di fabbricazione, ad esempio illuminazione e ventilazione, aree di preparazione appropriate, tipo di apparecchiature utilizzate.

Come sempre, può essere difficile navigare attraverso requisiti di documentazione abbastanza sostanziali e poiché la fornitura di una documentazione incompleta può causare notevoli ritardi, è molto utile consultare un esperto in questo campo, che possa aiutarvi a completare la documentazione e ad assicurarvi di aver dato alla FDA una quantità adeguata di informazioni.

L’attivita’ FDA e’ regolata da due leggi chiamate COSMETIC PRODUCT ACT B.E. 2558, promulgata nel 2015, e MEDICAL DEVICES ACT,
B.E. 2551, del 2008. Le includiamo qui sotto per vostra referenza.

Kha Bangkok Registrazione FDA Thailandia, un servizio offerto come complemento al License Holding ed alla Distribuzione di prodotti soggetti al controllo FDA. Contattateci per maggiori informazioni.

contatta il nostro regulatory